Il sito è in manutenzione, ci scusiamo per eventuali disagi.

Chi siamo

Chi siamo

"VISMENTIS" è un’associazione culturale no profit, che trova le sue fondamenta nelle competenze di un Comitato Scientifico (esperti qualificati, autonomi e indipendenti), che nel rispetto della BioEtica, ha la MISSION di perseverare nel ricercare e verificare (senza conflitti d’interesse), cosa e come, si può... MIGLIORARE la QUALITA' della VITA!

VISMENTIS è un punto di riferimento per la disintossicazione, prevenzione e NUTRIZIONE più efficace contro "ACIDOSI" Dilagante e ormai famosa causa primaria di disturbi e malesseri (malattie)! Vedi: Enciclopedia Medica Treccani)

Attraverso il percorso "VIS-VITAE", basato su un esclusivo, consolidato e rigoroso protocollo di alimentazione BioDisponibile Coaching BioEtico (una guida efficace altamente professionale) VISMENTIS ha lo scopo di:

  • Aiutare le persone ad aumentare la consapevolezza e la responsabilità delle proprie scelte alimentari.
  • Far riflettere sui risultati delle proprie azioni ed abitudini.
  • Guidarle nell'adottare nuove scelte e comportamenti per ottenere risultati positivi in tempi brevi (anche con patologie sensibili).

Attraverso la Ricerca BioEtica e la maturata esperienza, VISMENTIS ha definito il percorso VIS-VITAE in tre fasi ben precise:

  1. Test per l'equilibrio Acido Base: primo passo indispensabile per evidenziare le esigenze e/o le carenze fisiologiche in atto.
  2. Coaching BioEtico: guida e consulti personalizzati, su basi scientifiche.
  3. Definizione di strategie appropriate: Alimentazione BioDisponibile e Coaching personalizzato e compatibili con le esigenze emerse... per ottenere i primi risultati anche in tempi brevi.

 

Mission

La Mission di perseverare nel ricercare la ”conoscenza che migliora la qualità della vita” trova la sue origini:

  • Nel diffuso e condiviso grido d'allarme: "Ci stiamo intossicando sempre di più.". Vedi l'aumento di allergie, intolleranze e patologie varie che, quando trascurate, purtroppo si trasformano nelle diffuse malattie del secolo.
  • Nella dilagante invasione di alimenti a produzione industriale, spesso provenienti da paesi lontani e climi differenti, processati per il confezionamento con additivi, addensanti, coloranti ecc... e conservanti per il trasporto. (Controlla: quasi tutte le etichette, anche quelle "BIO" riportano: provenienza, agricoltura UE/NON UE).

Prescindendo dall'ambiente nel quale si vive, dal proprio stile di vita e regime alimentare:  comunque, ogni giorno, accumuliamo residui tossici... che affaticano e indeboliscono le difese immunitarie,  perchè non riescono a ripulire e disintossicare l'organismo, diventa facile preda della ben nota ACIDOSI (riconosciuta, prima causa di malattie)!

È indispensabile dunque ottimizzare il fisiologico Equilibrio Acido-Base attraverso:

  • Una alimentazione più compatibile con le proprie esigenze fisiologiche.
  • Una rigorosa disintossicazione e una attenta prevenzione.
  • Acquisire nuove salutari abitudini da praticare con equilibrato buon senso.

 

Riferimenti scientifici:

"Fa che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il cibo." (Ippocrate)

*1912 Alexis Carrel. Nobel per la Medicina: " La cellula è immortale se nutrita adeguatamente e ripulita dagli acidi. È il liquido che la circonda che si deteriora."

*1931 Otto Heinrich Walburg. Nobel per la Medicina: Scopritore della causa primaria del cancro.
(Studio approfondito e confermato dal Nobel 2019)

*2017 Nicola Limardo. Ginevra, medaglia d'oro, invenzione dell’anno. Inventore del nano processore per proteggere il DNA da (Cellulari, WiFi, Computer, etc.) Inquinamento elettromagnetico.

*2018 HallRosbashYoung. Nobel per la Medicina: Scopritori dei meccanismi molecolari che regolano i ritmi circadiani e i loro benefici.

*2019 KaelinRatcliffeSemenza. Hanno scoperto che una maggiore quantità di ossigeno e l'assenza di acidi nelle cellule/organismi, sono condizioni più efficaci per combattere il cancro.

tel. +39 373 526 8765
email: info@vismentis.it
Via Santa Giovanna Elisabetta, 28a Roma

crossmenuchevron-down